Le cinghie per variatore SIT VARIO vengono utilizzate per la trasmissione di alte potenze in sistemi di trasmissione a velocità variabile.
Caratteristiche della cinghia
- Ampia gamma di sezioni e sviluppi
- Temperatura: -30/+75 °C
- Trefoli: Flexten (prestazioni simili all’Aramid)
- Mescola: Cloroprene
- Buona resistenza agli Oli
Pulegge variabili VAR
Le pulegge a diametro variabile permettono la regolazione continua della velocità della trasmissione in modo facile e a costi relativamente bassi.
Sono costituite da un mozzo in acciaio trattato, temperato ad induzione, cromato e rettificato, completamente cilindrico nella zona di accoppiamento con le flange, senza chiavetta. Flange mobili con ampia superficie di contratto e quindi con pressioni specifiche ridotte.
Accoppiamento albero-flange tramite manicotti in nylon super-poliammide 6,6 dentati internamente, solidali alle flange e che ingranano su cappellotti in acciaio forgiato dentati esternamente e solidali con le due estremità dell’albero-mozzo.
Pulegge condotte FISSE
Le pulegge condotte sono state espressamente progettate per essere utilizzate con le pulegge VAR, sono costruite in ghisa GG20-GG25 e hanno un trattamento protettivo che conferisce maggiore resistenza contro gli agenti ossidanti. Il trattamento non modifica il profilo e le dimensioni delle pulegge.