SIT introduce la Metodologia KAIZEN nei propri stabilimenti produttivi e nelle sedi operative.
SIT ha sposato questo autunno 2021 la filosofia Kaizen al fine di migliorare lungo un ciclo continuo i suoi processi produttivi e i suoi metodi di lavoro.
L’azienda, produttrice di un’ampia gamma di prodotti e fornitrice di soluzioni complete di alta qualità per la trasmissione di potenza con impianti produttivi e centri logistici in tutto il mondo, ha ora accettato la sfida della filosofia giapponese per un instancabile e inarrestabile miglioramento di tutte le sue operazioni nel mondo.
Il percorso è iniziato con le persone, il bene più prezioso di SIT: tutto il team qualificato è stato istruito sui principi base del metodo Kaizen, come il miglioramento dal basso verso l’alto e la mentalità dell’efficienza. A partire da questo concetto, le persone continueranno i loro progetti con un nuovo atteggiamento, che consentiranno piccoli e costanti miglioramenti in ogni parte della catena di valore e anche nelle persone stesse. Le linee guida sono dettate dai valori SIT, come la massima valorizzazione del capitale umano, la riduzione degli sprechi e la qualità unita all’efficienza. L’obiettivo finale è non accontentarsi mai di un buon risultato, ma puntare sempre a qualcosa di meglio.
SIT ha avviato questo progetto non solo per l’azienda, ma per portare un cambiamento in meglio (KAI cambiamento – ZEN bene, meglio) anche ai suoi utenti e ai macchinari, migliorando così la qualità di tutti i prodotti finiti di ogni settore.
La vocazione è quella di continuare a essere un anello di quella catena chiamata progresso.