I riduttori epicicloidali angolari Nidec® serie EV si contraddistinguono per la versatilità e l’elevata qualità, certificata da rigidi test finali di collaudo relativi al gioco angolare, rigidezza torsionale, efficienza e rumorosità.
L’utilizzo di ingranaggi a denti elicoidali, di materiali e di trattamenti specificatamente studiati, garantisce una densità di potenza ottimale. I riduttori Nidec® sono dotati di flange di montaggio motore in alluminio, che si interfacciano con tutte le tipologie di servomotori esistenti sul mercato, permettendo un centraggio ottimale e un’estrema facilità di montaggio.
I riduttori Nidec® sono intercambiabili con i maggiori produttori presenti sul mercato.
Riduttori epicicloidali angolari disponibili
Serie EVLAffidabilità, convenienza e vasta gamma di rapporti e taglie
La serie EVL Nidec® è equivalente alla serie VRL con il rinvio angolare a 90° e rappresenta una valida soluzione tecnica per applicazioni con spazio ridotto. Per le soluzioni con il rinvio angolare, questo modello rappresenta una soluzione intelligente con un buon compromesso di precisone ed affidabilità. Tramite una coppia conica adenti elicoidali con un rapporto di trasmissione 1:1 si ottiene il rinvio che permette di avere un gioco angolare di 6 arc/min. per uno stadio e di 9 arc/min. per i due stadi.
Serie EVBPrecisone, convenienza e montaggio con flangia frontale
La serie EVB Nidec® è equivalente alla serie VRB con il rinvio angolare a 90° e rappresenta una valida soluzione tecnica per applicazioni con spazio ridotto. Per le soluzioni con il rinvio angolare, questo modello rappresenta una soluzione versatile e di facile montaggio grazie al sistema di fissaggio per mezzo di una flangia solidale al corpo del riduttore. Tramite una coppia conica a denti elicoidali, con un rapporto di trasmissione 1:1 si ottiene il rinvio che permette di avere un gioco angolare di 4 arc/min. per uno stadio e di 6 arc/min. per i due stadi.
Serie EVSPrecisione, versatilità ed elevati carichi radiali ed assiali
La serie EVS Nidec® ha una eccezionale capacità di carico ed è l’ideale per le applicazioni ad alta velocità e con servizio continuativo. La serie EVS è equivalente alla serie VRS con il rinvio angolare a 90° e rappresenta una valida soluzione tecnica per applicazioni con spazio ridotto. I cuscinetti a rulli conici sull’albero lento in uscita, permettono al riduttore di supportare importanti carichi radiali ed assiali. La conformazione del prodotto permette una rotazione regolare e silenziosità anche in condizioni di elevato carico Tramite una coppia conica a denti elicoidali, con un rapporto di trasmissione 1:1 si ottiene il rinvio che permette di avere un gioco angolare di 4 arc/min. per uno stadio e di 6 arc/min. per i due stadi. Comunemente impiegato in applicazioni gravose ed ad alta velocità, quali: macchine da stampa e per la trasformazione prodotti, macchine per imballaggio e macchine utensili, grazie al gioco ridotto ed alla sua versatilità, trova sempre maggiori campi di utilizzo ed applicazioni ad elevata produttività.
Serie EVTCompattezza, precisioni elevate con attacco a flangia ISO
La nuova serie EVT ha definito un nuovo standard per applicazioni che richiedono valori elevati di coppie e di rigidità. La serie EVT è equivalente alla serie VRT con il rinvio angolare a 90° e rappresenta una valida soluzione tecnica per applicazioni con spazio ridotto La forma compatta e la flangia in uscita sono ideali per applicazioni che richiedono alta velocità, precisione di posizionamento e movimenti indexati. La rigidezza torsionale combinata ad un gioco angolare ridotto (inferiore ai 4 arc/min per uno stadio e 6 arc/min per i due stadi) consentono elevata precisioni di posizionamento e funzionamento ciclico ad alte dinamiche. Comunemente impiegato in applicazioni gravose e di precisione, quali tavole rotanti indexate, macchine per riempimento e sistemi di assemblaggio ed automazione.